il tempo può cambiare tutto.

cosmetica italiana

la nostra missione

La mission di Mowan, azienda cosmetica made in italy, è di far fede alle vere esigenze del mercato attuale nel mondo dell’acconciatore, e fornire gli strumenti che possano migliorare l’efficenza e l’efficacia di ogni servizio e l’interazione con i propri clienti, con lo scopo di rendere i momenti in salone più fluidi, produttivi e piacevoli.

il nostro credo

Il tempo può cambiare, tutto

This is the belief that guides our every action.

It is the guideline that propels us towards new frontiers in formulation.

È la nostra promessa a voi che i tempi cambiano, e noi siamo disposti a cambiare con essi.
Noi facciamo sì che il tuo tempo sia colmo di bellezza e che la tua bellezza sia senza tempo.

la nostra storia

When one is born into an industry, we filled with its very essence. It is as if fate has directed our path and we must simply heeds its calling and follow.
Così è stato per i fondatori di Mowan, nati nel settore della cosmetica italiana per la cura dei capelli. Hanno respirato l’aria dei luoghi che si prendono cura della bellezza per oltre 3 generazioni. I tempi erano altri, il ritmi dei clienti erano più rilassati e il salone era un luogo di ritrovo, dove ci si andava per prendersi cura dei capelli ma anche per incontrarsi, raccontarsi ed ascoltare.

Con gli anni il settore è cambiato: i clienti andavano di fretta, volevano pace anziché pettegolezzi ed esigevano un professionista formato più che un confidente. I tempi sono cambiati, ma i tempi tecnici sono rimasti invariati. L’unico modo per soddisfare la nuova esigenza era di lavorare con più velocità, essere più efficienti assumendo altro personale ed alcune volte dire di no a possibili clienti per evitare un disservizio.

La qualità dei prodotti e la preparazione dello stilista facevano passi da gigante, ma il tempo del servizio rimaneva invariato, finché un giorno una nuova tecnologia si presentò sul mercato con nuovi metodi per accorciare i tempi: anche qui c’era un prezzo da pagare, perchè era comunque a discapito della qualità del servizio e il settore rimase scettico.

Dopo anni di incessante ricerca Mowan presentò una valida risposta: un colore che anziché essere più veloce per il suo potere colorante, era semplicemente più efficiente nelle sue performance, così semplice e così rivoluzionario. Loro stessi, sorpresi da questo esito, lo misero alla prova per verificarne la fattibilità, la sicurezza e la stabilità, con esiti straordinari. Continuarono a testarlo, perfezionandone la formula che, oltre a renderlo ancora più performante come colore, lo rendeva piacevole per la cliente e un momento di benessere per i capelli e la cute. Dopo anni di incessante ricerca Mowan presentò una valida risposta: un colore che anziché essere più veloce per il suo potere colorante, era semplicemente più efficiente nelle sue performance, così semplice e così rivoluzionario. Loro stessi, sorpresi da questo esito, lo misero alla prova per verificarne la fattibilità, la sicurezza e la stabilità, con esiti straordinari. Continuarono a testarlo, perfezionandone la formula che, oltre a renderlo ancora più performante come colore, lo rendeva piacevole per la cliente e un momento di benessere per i capelli e la cute.

Oggi megix|10 è il prodotto pioniere della colorazione di massima efficienza in minor tempo possibile, dermatologicamente testato. megix|10 traccia la strada per i prodotti Mowan che lo affiancano: ognuno con il criterio di rendere il servizio in salone più efficiente in termini di esito e di tempo necessario per l’esecuzione. E’ stato facile? No. Ma a noi le sfide piacciono soprattutto quando sappiamo di poter contribuire alla crescita di un settore in cui noi stessi siamo cresciuti. Abbiamo investito il nostro tempo per restituirlo a voi.

i nostri valori

cosmetica italiana mowan - Rispetto

rispetto

Per il settore in cui operiamo
Per le persone e che ci scelgono come partner
Per la salute della persona e del capello

cosmetica italiana mowan - Passione

passione

Nel fare la differenza con l’eccellenza
Nel crescere e aiutare gli altri a crescere
Nelle azioni quotidiane svolte con amore e sincerità

cosmetica italiana mowan - Contributo

contributo

Con concretezza, lealtà e onestà
Con know how che accresce il professionista
Con la creazione di ogni nuovo progetto

la nostra visione

La visione di Mowan consiste nella volontà di fare la differenza fornendo risposte al vasto mercato in evoluzione della cosmetica italiana. Usufruendo di tecnologie esclusive che vengono continuamente aggiornate, puntiamo dunque ad essere i fondamentali ed esclusivi interlocutori per quei saloni che mirano al successo attraverso uno sviluppo concreto, innovativo e con sistemi di lavoro sempre. Vediamo un settore laddove il cliente senta il desiderio di prendersi cura di se, in assenza della sensazione di dover rubare tempo ad una vita già impegnativa e dove prendersi cura della propria bellezza è un piacere, laddove il tempo vola e il risultato è straordinario. Vediamo un settore laddove il cliente senta il desiderio di prendersi cura di se, in assenza della sensazione di dover rubare tempo ad una vita già impegnativa e dove prendersi cura della propria bellezza è un piacere, laddove il tempo vola e il risultato è straordinario.

la nostra qualità

Per Mowan la qualità è un elemento imprescindibile, una valore assoluto che viene che viene altamente percepito dai nostri clienti anche attraverso i test dermatologici che garantiscono la sicurezza del colore .
Superare i limiti dell’approccio tradizionale per migliorarsi costantemente giorno dopo giorno è la filosofia dei saloni che scelgono Mowan: tempistiche efficacI, semplicità di applicazione, grande rispetto della salute della persona e dei capelli. I nostri concetti sono radicati nella qualità intrinseca che rappresenta le fondamenta della nostra logica produttiva.
Qualità significa anche riuscire a razionalizzare il processo lavorativo del parrucchiere, offrendogli strumenti ideali e una certezza del MADE IN ITALY per ottenere le migliori performance nel minor tempo possibile, con la massima attenzione ad ogni step del servizio.

il nostro tempo

Semplificare l’applicazione e ridurre i tempi di posa, con il focus su risultati eccellenti, è lo scopo che guida ogni prodotto che noi lanciamo sul mercato.
Le motivazioni che guidano questo scopo sono molteplici ed oltre ad essere veloce noi le definiamo S.M.A.R.T.

sicuro

Minimizing contact time with hair color is currently the only way to reduce the chances of allergies, and skin discomfort such as itching, burning and dryness.The shorter processing times of Mowan products can lower the chances of skin problems by 70%, since allergies begin to appear after 20-25 minutes of contact with the skin.Furthermore many of the Mowan products are dermatologically tested on real people by the University of Pavia to ensure further safety for every stylist and client.

motivante

One of the reasons a customer avoids having a color or salon treatment is due to personal time restraints: time that often one does not have, or prefers to invest in other priorities. Being able to provide customers with a timely service with results that are equal, if not superior to traditional colors, is a motivation for customers to attend the salon more regularly for technical services.

artistico

Creativity is often time consuming. We at Mowan aim to free it up so that the stylist has time for creative expression. Not only shorter processing times but also simpler application techniques with impactful results for more current trends.

redditizio

The amount of technical services that can be performed in a working day, such as color, have a limit. Even though fast operators can perform a higher amount of services, it often makes for a chaotic work space and a client who is often waiting for a work station to free up. Instead with shorter and more efficient service times, time is also freed up for add on services and client interaction.

tecnologico

Often speed is oddly mistaken for a lower quality service but in an age in which technology allows us to do the unlikely in shorter and shorter time frames we are obliged to review this archaic thought. Technology has allowed us to develop formulas that are effective, efficient and perform above and beyond what was possible only a few years ago. Its time to get with the times.